
Ci sono uomini che sanno cosa vogliono, quelli che fanno pazzie soltanto per vederti mezz'ora. Gli uomini che ti sorprendono, quelli che riuscirebbero a vivere anche senza di te, ma non é quello che vogliono. Quelli che ti scelgono proprio perché sei complicata, che ti mandano a fanculo, ed un attimo prima di perderti, tornano a riprenderti senza dire niente. Che di uomini pieni di sé ne trovi ad ogni angolo, ma uomini pieni di "te", beh, é la cosa più bella che ti possa capitare
Un Buon Inizio Anno a Tutti Voi....
Che possiate realizzare cio che Prima di tutto
Un Buon Inizio Anno a Tutti Voi....
Che possiate realizzare cio che Prima di tutto
Vi detto il Cuore 💙
SERENA
SERENA
Commento di MrQ - 07/01/20 09:08
@Startreck
Mi dispiace per il tuo comprendonio, ma il senso del mio intervento è li da leggere, ed è sufficientemente semplice e comprensibile da non aver bisogno di ulteriori spiegazioni.
L’unica scomodità del tuo quesito invece, consiste nella scarsa padronanza della lingua italiana con cui è stato formulato… < Cosa vuoi comunicare di diverso a quanto è stato detto col tuo intervento? >
Tanto è vero che hai dovuto riformularlo !
Talvolta l’uso corretto della punteggiatura e delle preposizioni possono aiutare a far comprendere agli altri il senso dei propri pensieri, anche se ciò che emerge chiaramente, è solo che stai cercando di attaccare briga.
Che noia.


Commento di STARTRECK - 07/01/20 02:57
MrQ
Come sempre chiaro dietro la tua cortina fumogena, non hai risposto al mio dubbio. Probabilmente perché il tuo italiano è quello di una certa classe di persone che hanno la spiccata tendenza a parlare solo per slogan e, quando si tratta di articolare un discorso, si perdono dietro ai deliri di onnipotenza e di onniscienza.
Il dubbio, lo ripeto, è:
Il tuo intervento cosa ha aggiunto a ciò che era stato già detto?
O, se ti piace di più:
Cosa volevi dimostrare con un'accozzaglia confusa di parole senza senso?
Capisco che è una domanda scomoda, ma si sa, del bel tacer ...
Come sempre chiaro dietro la tua cortina fumogena, non hai risposto al mio dubbio. Probabilmente perché il tuo italiano è quello di una certa classe di persone che hanno la spiccata tendenza a parlare solo per slogan e, quando si tratta di articolare un discorso, si perdono dietro ai deliri di onnipotenza e di onniscienza.
Il dubbio, lo ripeto, è:
Il tuo intervento cosa ha aggiunto a ciò che era stato già detto?
O, se ti piace di più:
Cosa volevi dimostrare con un'accozzaglia confusa di parole senza senso?
Capisco che è una domanda scomoda, ma si sa, del bel tacer ...


Commento di MrQ - 06/01/20 14:36
@Startreck
Bene, anche se il mio intervento fosse servito solo a te per capire ciò che, evidentemente, non avevi compreso... ne sarei ben lieto!
Riguardo al tuo quesito, sappi che ciò che scrivo corrisponde sempre ed esattamente a ciò che intendo (ne più ne meno)
perchè, al contrario di te, non mi perdo in fumose dietrologie che, a quanto pare, potrebbero essere la causa della scarsa comprensione di ciò che leggi.
Prova ad uscire dalle nebbie o cambia l'aria di casa e ti sorprenderai di quanto nitida e chiara diventerà la tua visione.
Bene, anche se il mio intervento fosse servito solo a te per capire ciò che, evidentemente, non avevi compreso... ne sarei ben lieto!
Riguardo al tuo quesito, sappi che ciò che scrivo corrisponde sempre ed esattamente a ciò che intendo (ne più ne meno)
perchè, al contrario di te, non mi perdo in fumose dietrologie che, a quanto pare, potrebbero essere la causa della scarsa comprensione di ciò che leggi.
Prova ad uscire dalle nebbie o cambia l'aria di casa e ti sorprenderai di quanto nitida e chiara diventerà la tua visione.


Commento di STARTRECK - 06/01/20 01:47
Grazie, MrQ, della sempre preziosa opera di spiegazione/interpretazione delle parole altrui.
Senza il tuo intervento non saremmo mai riusciti a capire perché una semplice riflessione personale è diventata un articolo e perché alcuni interventi relativi ad esperienze analoghe siano da considerare fuori tema.
Ancora grazie. Però c'è ancora una cosa che non ho capito. Cosa vuoi comunicare di diverso a quanto è stato detto col tuo intervento?
Senza il tuo intervento non saremmo mai riusciti a capire perché una semplice riflessione personale è diventata un articolo e perché alcuni interventi relativi ad esperienze analoghe siano da considerare fuori tema.
Ancora grazie. Però c'è ancora una cosa che non ho capito. Cosa vuoi comunicare di diverso a quanto è stato detto col tuo intervento?


Commento di MrQ - 05/01/20 12:36
Trovo curioso che un articolo tanto semplice e condivisibile come questo, abbia potuto essere così tanto male interpretato da suscitare reazioni così lontane dal senso che le parole di Serena hanno espresso.
Essere amati e sentirsi amati sono aspirazioni che accomunano tutte le persone... normali.
Serena ci dice anche che, quando le persone sono troppo piene di se, difficilmente sanno amare e che, soprattutto, non riescono a far sentire amato il proprio partner.
Quindi per Serena, un uomo che, nonostante difetti e contraddizioni, sappia dimostrare il suo amore, è sempre preferibile ad un Principe Azzurro sempre coerente e perfetto ma che sia incapace di amare chiunque altro fuorché se stesso.
Vale anche per le donne, e perciò condivido totalmente questo pensiero.
Essere amati e sentirsi amati sono aspirazioni che accomunano tutte le persone... normali.
Serena ci dice anche che, quando le persone sono troppo piene di se, difficilmente sanno amare e che, soprattutto, non riescono a far sentire amato il proprio partner.
Quindi per Serena, un uomo che, nonostante difetti e contraddizioni, sappia dimostrare il suo amore, è sempre preferibile ad un Principe Azzurro sempre coerente e perfetto ma che sia incapace di amare chiunque altro fuorché se stesso.
Vale anche per le donne, e perciò condivido totalmente questo pensiero.


Commento di Adler - 04/01/20 13:20
Che siano uomini o donne poco importa:l'importante è saper coinvolgere appieno il partner nelle meraviglie della vita e nella profondità delle emozioni positive!non bisogna aspettare che l'altro faccia il primo passo ma si deve essere intraprendenti anche nei sentimenti e credo che solo in questo modo si possano vedere e raccogliere i benefici....sì,i furbi,gli approfittatori e quant'altro esistono e non serve dimenticare esperienze negative ma tutto ciò non deve farci dimenticare che la possibilità di instaurare rapporti sinceri è sempre alla portata di tutti!
Questo è il mio lato +romantico...
Adesso si passa a quello pragmatico:rispetto chi afferma che il mondo è bello perché vario ,variegato o avariato! Per me invece vale questo :io sto bene con il mondo finché il mondo non comincia a rompermi seriamente le scatole!!!!!!!!Auf Wiedersehen...
Questo è il mio lato +romantico...
Adesso si passa a quello pragmatico:rispetto chi afferma che il mondo è bello perché vario ,variegato o avariato! Per me invece vale questo :io sto bene con il mondo finché il mondo non comincia a rompermi seriamente le scatole!!!!!!!!Auf Wiedersehen...


Commento di AIRBED - 04/01/20 12:23
E quelli o quelle con le tasche piene di sassi ??? Ne vogliamo parlare ????


Commento di oggin75 - 04/01/20 10:16
Credo che questo pensiero possa essere letto al "contrario" cambiando le qualità e gli attributi, ma la cosa più difficile (rispondendo anche a Lara) non è trovare la oersona che el.possede ma non idealizzare quella che si frequenta e non cercarle in una persona che non le ha.spesso viaviamo relazioni soerando che altri cambino o migliori o immaginando come potrebbe diventare la nostra storia, dimenticando chi è L altro o altra. Solo quando accettiamo il/la partner x ciò che è che le cose possa funzionare (con tutte le difficoltà del caso) ..ci si innamora dei difetti e delle cose negative dell altro/a..dei pregi e delle qualita6 ci si innamorano tutti..tutti adoriamo quella figa gentile simpatica alla mano senza menate ecc...o l uomo rude ma romantico simpatico tenero che dura a letto ecc...


Commento di FactorX - 04/01/20 09:33
Quante verità è quanto è difficile vivere in questo modo ;)


ALTRI ARTICOLI CHE TI POTREBBERO INTERESSARE
Filosofeggiamenti - 21/02/20
Autore: Davisson
Piace a
15 - Commenti: 3
Robert Frost, La strada non presa
Due strade divergevano in un bosco ingiallito,
e dispiaciuto
Filosofeggiamenti - 14/11/20
Autore: Ambra Italiana
Piace a
19 - Commenti: 5
LENTAMENTE MUORE (ODE ALLA VITA)“Lentamente muorechi diventa schiavo dell’abitudine,ripetendo ogni giorno gli stessi per
Filosofeggiamenti - 11/08/20
Autore: dsere
Piace a
18 - Commenti: 15
Non importa se trascorri la vita in una sala riunioni, in camera da letto o a bere Daiquiri su una spiaggia della Sardegna .....Qu
Filosofeggiamenti - 09/07/20
Autore: dsere
Piace a
15 - Commenti: 5
I forti non sono amati.
Sono scomodi.
Sono poco manipolabili.
I forti sanno sentire se stessi,
conoscono i loro
31
8
1
Prima mi contestava le parole, ora si sta attaccando alla punteggiatura, prossimamente si arrampicherà sugli accenti.
Di fatto, anche riformulata nonostante il correttore del telefonino, sta dimostrando che al mio dubbio non c'è risposta.
Ovvero, che l'unico scopo del suo post del 5/1 è il voler travisare, riadattandole a modo suo, le parole del mio post precedente: pura provocazione!
Non sarà mica invidioso di chi ha qualcosa da raccontare?
La soluzione, in alternativa alla contestazione a vanvera, è quella già accennata: se non si ha niente da dire, la strada migliore è tacere!
Anche perché penso che la gente che ci legge oramai sia ben stufa e, qualunque cosa vorrà aggiungere, contribuirà a definire il soggetto che Lei è.
P.S. come diceva un mio professore, gli insetti e gli animali spregevoli si devono trattare con i guanti.