Massaggio Amazzonico, nuova frontiera? - Massaggi a Milano

Utenti registrati: 24652 - Utenti online: 350

ARTICOLI

Massaggio Amazzonico, nuova frontiera?

Tecnica e massaggi - 02/12/15 - Autore: Provoltz -
Ultimamente sta comparendo un nuovo tipo di massaggio; oramai siamo abituati a novità, spesso volte a dare una mano di colore diversa al solito vecchio muro.
Ovviamente ho approfondito la teoria di questo nuovo tipo di trattamento, ho cercato di scremare le parole da fighetto e di concentrarmi sulla sostanza; non importa se la sua teoria parla di ritmi della natura, di ritorno al rapporto essenziale, di riscoperta dei tempi naturali dell'essere umano.
La sostanza è che questo nuovo massaggio è di tipo articolare, quindi agisce sui punti di attacco dei muscoli con manovre rapide di dondolamento, questi momenti di azione rapida devono essere farciti da piccoli giochi sulla pelle tesi a dare una pausa all'azione profonda (qui normalmente si chiamano grattini).
La cosa che mi lascia qualche dubbio è che, questo massaggio, dovrebbe avere un'azione di stimolo sottocorticale, cioè non controllata dalla parte "logica" del cervello e che, per ottenere un maggior risultato, viene eseguita con un sottofondo di musica africana, cioè una musica con una predominanza delle percussioni ed un ritmo frenetico.
I dubbi sono: durante la parte giocosa (grattini) il ritmo infernale che fine fa, se la massaggiatrice segue il ritmo ed ha le unghie lunghe povera pelle. Il desiderio di relax, con simili ritmi dove va a finire e soprattutto, se la parte emozionale segue gli stessi ritmi poveri noi e poveri lui.
Ovviamente queste sono le cose pensate da uno che non lo ha ancora provato, magari sarà una cosa bellissima, coinvolgente, certamente nuova; o forse rischia di essere semplicemente una nuova moda, un nuovo specchietto per le allodole.
Ai massaggiati l'ardua sentenza.
Provoltz

P.S. Mi risulta che le uniche due massaggiatrici che attualmente lo propongono siano Aline e Paula

Per chi volesse approfondire metto i link:
http://friuli-venezia-giulia.diabasi.it/articoli/cose-il-massaggio-amazzonico-metodo-m-duilio-la-tegola/
http://www.massaggioamazzonico.it/news/massaggio-amazzonico-deprivazione-sensoriale/
https://www.youtube.com/watch?v=NVCQL0mR0ao