Domande frequenti

Utenti registrati: 21754 - Utenti online: 185

Annunci

Ho pubblicato un annuncio ma non lo vedo online. Come mai?
Gli annunci vengono sottoposti all'approvazione di un moderatore prima di andare online. Ciò per evitare che venga pubblicato materiale offensivo o illegale. Verifica lo stato di un annuncio inserito nel tuo profilo (sezione Annunci/I Miei Annunci).
Normalmente bastano pochi minuti per veder approvare un annuncio, ma in generale occorre un minimo di pazienza. 

Quanti annunci posso pubblicare al giorno?
Ogni utente può pubblicare un annuncio gratuito al giorno.
Non ci sono limiti, invece, per gli annunci a pagamento.

Che differenza c'é tra annunci gratuiti e a pagamento?
Un annuncio a pagamento è formato da un box più grande, ha un bordo rosso e una stella che lo rende più visibile. Inoltre viene inserito nella sezione "in evidenza" (grande box e grande foto) e acquisisce maggiore visibilità perché questa sezione è sempre visualizzata per prima. 

Quanto costa un annuncio a pagamento?
Poichè gli annunci si acquistano con il sistema dei crediti, il loro costo varia in base al pacchetto di crediti acquistato. Più compri pacchetti grandi di crediti e minore sarà il costo del singolo credito.
Puoi simulare il costo del tuo annuncio utilizzando il pulsante Inserisci Annuncio e andando alla seconda pagina (quella in cui scegli i parametri economici). Selezionando In Evidenza (15 o 30 giorni) e ripubblicazione Top vedrai in tempo reale l'ammontare di crediti necessari.
In generale le diverse combinazioni variano da 15 a 60 crediti (vedi sezione Help Crediti). 

In che posizione appare il mio annuncio in Evidenza?
La pagina in Evidenza è sempre la prima nella sezione Annunci. La posizione dei singoli annunci in evidenza varia a ogni caricamento della pagina, consentendo quindi a tutti di essere visibili. Considera che in ogni istante ci sono decine di utenti che consultano la pagina e quindi in ogni momento le posizioni cambiano.  

Posso ripubblicare un annuncio in maniera automatica senza doverlo riscrivere ogni giorno? 
Si, basta trasformarlo in annuncio TOP mediante l'utilizzo dei crediti (vedi sezione dedicata ai crediti).

Posso inserire fotografie in un annuncio?
Certamente. Ogni annuncio può avere fino a 4 foto delle quali una la "principale" (quella che si vedrà come anteprima). Assicurati che le foto siano conformi al regolamento (no nudo, no pose volgari, no scritte...) e che la loro dimensione non sia eccessiva. E' consigliabile utilizzare file .jpg o .png con peso massimo di 150kb, Le dimensioni ideali sono 600x450.

Come mai non riesco a pubblicare le fotografie in un annuncio?
La cosa più probabile è che le immagini che stai cercando di caricare sono troppo grandi e pesanti. Verifica la dimensione e il peso del file. E' consigliabile utilizzare file .jpg o .png con peso massimo di 150kb, Le dimensioni ideali sono 600x450. 

Che differenza c'é MODIFICA e RIPUBBLICA di un annuncio che ho già inserito?
La MODIFICA è una variazione dell'annuncio esistente e quindi va a modificare l'annuncio già pubblicato senza generare un nuovo annuncio. Quindi l'annuncio rimarrà nell'elenco nella posizione (e alla data) originaria. Attenzione, una modifica riattiva il processo di approvazione e quindi dovrai attendere che un moderatori approvi l'annuncio modificato. 
Il RIPUBBLICA invece crea una nuova pubblicazione (del vecchio annuncio) e qundi un nuovo annuncio uguale a quello che era già approvato (non necessita di una nuova approvazione e va subito online).   

Non vedo gli annunci anche se il contatore indica che ce ne sono.
Può succedere con alcuni sistemi di blocco pubblicitario (es. Adblock). Bisogna aggiungere Massaggi a Milano tra le eccezioni nelle opzioni del programma di blocco.

Crediti

Perché utilizzare dei crediti per effettuare gli acquisti?
I titolari di un centro possono usufruire di una serie di servizi aggiuntivi all'interno della propria scheda (inserire una promozione, cambiare le foto, aggiornare i listini...). Alcuni di questi servizi possono essere efficaci strumenti di marketing (come le promozioni o le nuove fotografie) e pertanto possono avere un (piccolissimo) costo di inserimento.
Per evitare che ogni volta venga effettuata una micro transazione con relativa micro fattura, abbiamo ritenuto più comodo mettere a disposizione dei centri dei pacchetti di crediti. L'acquisto avviene un un'unica soluzione e poi l'utilizzo può essere effettuato solamente quando se ne ha bisogno.

Quanto vale un credito?
Di base vale 3,00€, ma il suo "peso" reale va commisurato al numero di crediti acquistati visto che a pacchetti grandi corrispondono sconti grandi e ci si può avvicinare ai 2€ a credito. Consultate la sezione del listino e delle offerte (area My MaM/Gestione/Crediti).

Dove posso acquistare i crediti?
Basta acedere alla sezione My MaM (pulsante in alto a destra visibile dopo aver fatto il Login) e cliccare sulla linguetta relatva alla Gestione/Gestione Crediti.

Cosa devo fare per acquistare i crediti?
E' necessario essere registrati e loggati. E' necessario disporre di un dispositivo di pagamento online (conto Paypal, carta di credito o prepagata, Postepay...).

C'è un limite di tempo per spendere i crediti acquistati?
No, i crediti non scadono mai.

Posso regalare dei crediti?
Certo, basta che l'utente che li riceve sia registrato e attivo.

Commenti e giudizi

Aggiornamento del 3 luglio 2017

VOTI E COMMENTI
Esprimere un giudizio su un centro massaggi è un atto di grande responsabilità e da sempre ci battiamo affinché i commenti espressi su MaM siano veritieri. I multinick vengono bannati, ma deve esistere anche un sistema di controllo sui nuovi account.

A tal fine abbiamo introdotto lo status di “utente non ancora affidabile” che consente ai nuovi arrivati di commentare a piacere sì, ma senza dare il voto. In questo modo non si avranno influenze tarocche sulle medie e sulle classifiche. Una volta che un nuovo utente si è dimostrato affidabile (scrivendo diversi commenti, partecipando alla vita sociale del sito, ricevendo “mi piace”…) gli verrà sbloccata la possibilità di esprimere (in aggiunta al commento) la votazione.

Sul nuovo MaM, che vedrà la luce dopo l’estate, il sistema sarà reso ancor più sofisticato, ma per il momento accontentiamoci di questa versione.
Se doveste riscontrare qualche malfunzionamento segnalatecelo alla solita email: info@massaggiamilano.it

Grazie.


E ora lasciamo spazio alle FAQ

Ho inserito un commento, ma non lo vedo online. Come mai?
La pubblicazione di un commento richiede sempre un tempo tecnico che può arrivare da qualche minuto ad alcune ore. In caso di mancata pubblicazione entro le 12 ore è consigliabile inviare una segnalazione utilizzando il form della sezione Contatti.
Attenzione: la pubblicazione di un commento potrebbe essere bloccata anche a seguito di un'infrazione del regolamento o all'uso di un linguaggio non consono. Prendetene visione e rispettate le poche regole vigenti.

Ho inserito un commento, ma lo vedo con il testo troncato a metà. Come mai?
Alcune impostazioni della tastiera (mod internazionale) utilizzano caratteri non perfettamente codificati che vengono mal interpretati dall'html. In particolare quando il simbolo dell'apostrofo viene sostituito con la "virgoletta alta" si genere un comando di troncatura. La stessa cosa è stata verificata sulle serie di puntini di sospensione o sul simbolo dell'euro anteposto alla cifra.
Nel caso vi accorgiate di un commento tronco e non siate in grado di correggere l'impostazione della tastiera potete inviare il testo completo tramite PM a The_Boss (o a un moderatore) e provvederemo noi ad aggiornare il tutto.  
N.B. La cosa avviene anche quando si scrive il testo di un commento con Word (o altro strumento di scrittura) che usa particolari codifiche (tipo per i tre puntini di sospensione) e poi lo si incolla nella finestra di inserimento. Sarebbe sempre preferibile scrivere i commenti direttamente su MaM. 

Quanti commenti posso inserire nella scheda di un centro?
Non c'é una limitazione al numero di commenti. Tuttavia ha poco senso scrivere un commento ogni giorno. Per questo abbiamo introdotto la limitazione di un commento a settimana.
E' consigliabile non esagerare con i commenti allo stesso centro o le persone penseranno a un qualche interesse particolare nei confronti di quel centro. 

Posso cambiare correggere un commento già inserito?
Si, è possibile intervenire sul proprio testo nella giornata successiva alla sua pubblicazione. In questo intervallo di tempo accedendo alla scheda del centro vedrete il vostro commento nella finestra di inserimento. Ciò significa che è modificabile. 
La modifica del testo determinerà una nuova procedura di accettazione e pubblicazione. 
ATTENZIONE: qualsiasi tipo di modifica inserita sovrascriverà il commento già pubblicato. Per scrivere un nuovo sommento da zero dovrete aspettare che passi la settimana prevista dal regolamento per commentare di nuovo lo stesso centro. 

Quando scrivo un commento devo anche mettere un voto nella pagella del centro?
Si. Assegnare un voto è importantissimo perché i voti servono a determinare le classifiche dei centri e i giudizi sintetici di stelline e cuori. Ricordate che più informazioni si condividono e migliore sarà il servizio di MaM.

Posso cambiare il voto dato a un centro o votare più volte?
Si, è possibile cambiare il voto entro una giornata dalla pubblicazione (vedi sopra).
Scrivere più commenti e assegnare più voti è possibile, ma ai fini delle classifiche il sistema prenderà in considerazione solo la media dei voti asseganti da uno stesso utente. Ciò per evitare che vengano falsificati i giudizi generali. 

A proposito di voto, cosa significano le stelle e i cuori?
Le stelline rappresentano il giudizio relativo al servizio. Il servizio comprende l'ambiente e l'accoglienza, ma soprattutto il trattamento (massaggio) ricevuto.
I cuori rappresentano l'intrigo, cioé tutte quelle sensazioni che si provano durante un massaggio emozionale.

Posso esprimere apprezzamento per il commento di un'altra persona?
Certamente, basta utilizzare la funzione "mi piace".

Posso fare una richiesta privata a un'altra persona?
Certamente, basta utilizzare la funzione PM (private message). Un PM è indicato quando volete chiedere informazioni riservate non pubblicabili sul sito o quando desiderate chiacchierare in privato.

Posso ignorare le richieste o i messaggi privati da parte di un'altra persona?
Certamente, basta mettere questa persona tra gli indesiderati (blacklist). Una persona inserita nella blacklist non potrà inviarvi PM, guardare il vostro profilo o dare un "mi piace" a un vostro commento. Al tempo stesso voi non potrete fare queste cose nei suoi confronti.

Posso mandare messaggi privati contemporaneamente a più persone?
Certamente, basta che queste persone siano inserite nel vostro elenco Amici. Potrete quindi inviare un PM a tutti gli amici. Per inserire una persona nel vostro elenco amici dovrete inviargli una richiesta di amicizia che dovrà essere accettata.

Posso usare lo spazio dei commenti per raccontare qualcosa di diverso?
No, i commenti sono recensioni e quindi vanno utilizzati solo per raccontare un massaggio; non a caso assegnano un voto. 
Se avete altre comunicazioni da fare sul centro in questione usate lo strumento Fai una Segnalazione. Potrete così segnalare la chiusura del centro, un errore presente nella scheda o qualsiasi altra cosa (la massaggiatrice non risponde al telefono, non avete fatto il massaggio per una precisa ragione...). 

Social: club privé

Cosa è un Club Privé?
E' una stanza di discussione privata tra utenti che funziona su invito.

Come posso aprire un Club Privé?
Basta cliccare sul tasto “Apri nuovo club”, scegliere il nome e dare una spiegazione di ciò che si vuole discutere all'interno.

Come devo gestire il mio Club Privé?
Chi apre un Club Privé ne diventa a tutti gli effetti il gestore e ha la responsabilità di ciò che succede all'interno del club. Se i partecipanti vanno fuori tema, trattano argomenti vietati o si comportano in maniera riprovevole devono essere richiamati e, in casi estremi, espulsi dal club. Il gestore di un club si impegna a segnalare all'amministrazione comportamenti illeciti o in contrasto con le leggi italiane e con il regolamento di MaM.

Chi può partecipare al mio club?
Chiunque. Devi solo invitare altri utenti a partecipare. Per invitare qualcuno basta cliccare sul tasto “Invita” e inserire il suo nome. L'utente riceverà una notifica e potrà accettare o rifiutare il tuo invito.
Inoltre potrai anche ricevere richieste di partecipazione e sarai tu a decidere se accettare o rifiutare.

Come posso partecipare a un altro Club?
Un utente che desidera entrare in un Club Privé deve cliccare sul titolo del club presente in elenco e quindi utilizzare il tasto di richiesta di partecipazione (se i parametri di privacy del club lo consentono).
Questa azione invierà una notifica al Gestore del club il quale si riserverà il diritto di accettare o meno la partecipazione dell'utente.

N.B. Un utente iscritto a un club si impegna a rispettarne i principi, il tema di discussione e a seguire le direttive del Gestore.

Vedo il titolo di un Club ma non i partecipanti. Come mai?
Il gestore di un club può decidere di rendere invisibili i nomi in elenco per garantire anonimato ai partecipanti.

Posso aprire un Club dedicato a un centro massaggi specifico?
No, i centri hanno già una scheda e i club nascono per consentire agli utenti di parlare di ciò che non è un commento o una recensione.

Si possono scrivere recensioni in un Club?
I club non sono il luogo in cui scrivere recensioni. Se un utente scrive una recensione all'interno di un club è invitato fortemente a riportarla (con maggiore attenzione a testo, terminologia e aderenza al regolamento) nei commenti della scheda relativa al centro descritto.
ATTENZIONE: all'interno di un Club Privé valgono tutte le regole già accettate all'atto dell'iscrizione a Massaggi a Milano e quindi il Gestore si impegna a far rispettare ai partecipanti le norme di buona condotta; i partecipanti si impegnano a tenere un comportamento adeguato al tenore del club e non in contrasto con le norme vigenti. All'interno di un club privato c'é maggior libertà di espressione e minor attenzione alla terminologia, ma non per questo si deve trascendere in eccessive volgarità o non rispettare le norme basilari dell'educazione.

N.B. L'amministrazione potrà comunque leggere cosa viene scritto all'interno di un club e si riserverà la facoltà di intervenire a suo insindacabile giudizio laddove ravvisasse comportamenti non consoni o inadeguati. 



Social: articoli e commenti

Che cosa è questa sezione Articoli?
L'area Articoli è una collezione di pensieri e riflessioni sparse del popolo di MaM.

Chi scrive gli articoli?
Chiunque abbia qualcosa di interessante da dire può proporre il tuo testo e accettare serenamente il giudizio degli altri.

Che cosa devo fare per scrivere un articolo?
Basta cliccare sul pulsante “Proponi articolo” e seguire le semplici istruzioni su schermo.
Sarà necessario inserire un titolo, il corpo del testo, definire la categoria che identifica l'argomento trattato (nel popup è presente un menu a tendina che mostra le categorie tra cui scegliere).

Quanti articoli posso scrivere? 
Non c'é un limite al numero di articoli che una persona può scrivere. Basta che siano interessanti e offrano spunti di riflessione. Un articolo deve essere pensato, ragionato... non è un pensierino del mattino.
Sarebbe inoltre opportuno non monopolizzare l'area con i propri testi. Ecco, potrebbe valere una "regola non scritta" di non superare un articolo a settimana.

Gli articoli sono corredati da foto? Come mai non le vedo online?
Si, è necessaria almeno una foto (principale) che sarà utilizzata per l'apertura dell'articolo.
La foto principale deve essere a sviluppo orizzontale, in formato .png o .jpeg e di dimensione massima pari a 800x600 per 150kb di peso. Possono essere inserite anche altre foto (più piccole) che saranno impaginate automaticamente nel testo.

ATTENZIONE: la foto principale deve essere grande, a sviluppo orizzontale (più larga che alta)!!!



Schede dei centri

Sono il titolare di un centro e non vedo la mia attività nell'elenco dei centri. Cosa posso fare?
Puoi segnalare il tuo centro utilizzando il pulsante "Segnala un Centro" che si trova in alto a destra su tutte le pagine del sito. Fai attenzione a compilare tutti i campi perché la scheda sarà creata in automatico ed è importante inserire informazioni corrette e nel rispetto del regolamento

Posso gestire la scheda del mio centro?
Si. E' però necessario associare il tuo nome utente (nickname) alla scheda. Devi richiedere questa associazione a un amministratore o a The_Boss. 
Dopo che sarai associato alla scheda potrai modificare da solo le informazioni principali relative a: 
- comunicazioni di servizio (cambio indirizzo, telefono, aperture o chiusure straordinarie...)
- descrizione del centro
- listino e trattamenti
Queste modifiche sono tutte gratuite. 

Posso inserire promozioni?
Si, anche in questo caso puoi fare tutto tu. Le promozioni hanno un costo espresso in Crediti (ti viene indicato quando scegli il numero di giorni della durata della promozione). Ciò avviene perché una promozione ti offre maggior visibilità: 
- sulla mappa il tuo segnalino diventa una stella
- in homepage negli aggiornamenti e nel box delle promozioni
- nella pagina esclusiva delle promozioni
- con una notifica agli utenti che hanno messo "mi piace" sulla tua scheda

Posso inserire foto?
Si, anche in questo caso puoi fare tutto tu. L'inserimento o la cancellazione delle foto ha un costo espresso in Crediti (un solo credito per modifica sia che si tratti di una sola foto che nel caso di 15 foto; il costo è sempre un credito). 

Come funzionano i crediti?
Consulta la sezione delle FAQ riservata ai crediti.

Posso commentare o votare il mio centro?
No, quella è una funzionalità riservata solo agli utenti che sono clienti di un centro. Il gestore di un centro non può (ovviamente) auto votare la propria scheda. 

REGISTRATI
SEGNALA UN CENTRO